L'
area di terapia intensiva di Maria Cecilia Hospital di Cotignola è il reparto a più Alta Intensità di cura dell'Ospedale, i 24 posti letto complessivi, 20 di terapia intensiva post chirurgica e 4 di unità coronarica, aperto senza soluzione di continuità tutto l'anno, è garanzia per qualunque complicanza possa avvenire all'interno della struttura per tutti i ricoverati.
Tutti i pazienti sottoposti ad interventi a più alta complessità (chirurgia cardiovascolare, toracica, neurochirurgia, cardiologia interventistica) sono ricoverati per la degenza post operatoria nel reparto di Terapia Intensiva gestito dal Servizio di Anestesia e Rianimazione in collaborazione con tutti gli altri specialisti operanti in clinica.
Questo reparto accoglie anche pazienti di tutte le specialità mediche e chirurgiche, che per la presenza di comorbidità, necessitano di una alta intensità di cure. L'alta competenza del personale infermieristico, tecnico e medico coadiuvato dalle più avanzate tecnologie di monitoraggio, garantisce un alto livello di osservazione ed assistenza.
ORARIO VISITE FAMIGLIARI
- Primo giorno di degenza: il paziente non può ricevere visite. Le informazioni saranno date ai familiari dal chirurgo o dal medico che esegue la procedura.
- Dal secondo giorno di degenza: 16.00 - 17.30. Un solo familiare potrà fare visita al paziente, subito dopo aver incontrato il medico per riceverne notizie.
- Dopo il terzo o più giorni di degenza: 13.30 - 15.00. Il colloquio con il medico avverrà direttamente al letto del paziente. Il familiare sarà accompagnato dal personale infermieristico.
- Domenica e festivi non sono previsti momenti di incontro con i medici. Sarà possibile fare visita ai pazienti secondo gli orari precedentemente indicati.
Posti letto: 24 ordinario