Aree specialistiche

Otorinolaringoiatria
Specializzati in:
Sordità

Il dipartimento di otorinolaringoiatria di G.B. Mangioni Hospital si occupa della diagnosi e della terapia chirurgica delle patologie della gola, dell'orecchio, del naso e del collo, utilizzando innovative ed efficaci tecniche video endoscopiche per la chirurgia del naso e dei seni paranasali e tecniche otomicroscopiche per le patologie dell'orecchio esterno e dell'orecchio medio.

Si effettua attività chirurgica per le patologie tumorali e malformative dell'orecchio esterno, per l'otite media cronica, per alcuni tipi di sordità (otosclerosi) e per le sindromi vertiginose. La chirurgia cervicale si avvale dei più moderni presidi chirurgici nel trattamento delle patologie della laringe, delle ghiandole salivari, del collo e della tiroide.

Altra comune patologia di notevole importanza sociale, trattata dall'Unità ORL, è il fenomeno del "russamento", che può provocare apnee, ipertensione arteriosa e sonnolenza diurna: la terapia prevede il trattamento con radiofrequenza dei turbinati e del palato molle in day-hospital. La chirurgia del naso (rinoplastica) è svolta dall'equipe dell'ORL, in convenzione con il SSN, per malformazioni e patologie funzionali della piramide nasale che comportano disturbi respiratori, mentre si entra nel regime privatistico per rinoplastiche estetiche, otoplastiche e mentoplastiche.

Si effettuano anche esami audiologici di base: audiometria tonale e vocale, impedenziometria ed esami otovestibolari. In regime di convenzione vengono trattati gli esiti di traumi facciali e nasali, le atrofie ossee dei mascellari e la ricostruzione funzionale delle palpebre.
Con procedure di chirurgia maxillo-facciale vengono trattate inoltre le deformità della mascella e della mandibola (prognatismo mandibolare, il mento sfuggente, le asimmetrie facciali, etc.).
 
Posti letto: 7 ordinario, 1 in day surgery
Sconti con Welion Card - MiCuro

Visita otorinolaringoiatrica

Esame audiometrico tonale

Esame audiometrico vocale

Impedenziometria

Ricostruzione della palpebra con lembo o innesto

Rinoplastica

Tonsillectomia


Casi trattati totale 2017:
5
Note: Il numero di interventi considera i soli interventi pediatrici
Dati autodichiarati dalla Struttura Sanitaria

Valutazioni degli utenti

Inserisci per primo la tua valutazione sulla qualità della struttura sanitaria.

Inserisci la tua valutazione
Dati della struttura aggiornati a Novembre 2020

*Intervallo di riferimento basato sulle strutture convenzionate con Generali Welion

Strutture nelle vicinanze

0.7 km di distanza
Casa di Cura Beato L. Talamoni
Via San Nicolò, 12, Lecco - LC
1.1 km di distanza
Centro Polispecialistico Synlab di Lecco
Corso Carlo Alberto, 76/B, Lecco - LC
1.3 km di distanza
Clinica San Martino di Malgrate
Via Selvetta - angolo Via Paradiso, Malgrate - LC
Installa subito l'APP
e resta sempre aggiornato!