Il Centro Ter.Rad. gestisce il servizio di Radioterapia della Casa di Cura Ars Medica di Roma.
Il sistema micromultileaf abbinato all’acceleratore lineare permette di distribuire uniformerete la dose di radiazioni sul volume del tumore.
Questa metodica consente la somministrazione di dosi più elevate al tumore con conseguente miglior controllo locale della neoplasia, grazie al risparmio dei tessuti sani circostanti.
Le indicazioni principali consistono nel trattamento dei tumori dell’encefalo, della prostata e del polmone.
Radioterapia e Modulazione di Intensità (IMRT)
La radioterapia a modulazione di intensità (Intensity Modulated Radiotherapy – IMRT) rappresenta lo stato dell’arte attualmente disponibile in radioterapia ed un ulteriore progresso rispetto alla radioterapia conformazionale.
Radioterapia V-MAT
Il sistema V-MAT è una ulteriore evoluzione della tecnica IMRT che consente di variare il fascio di radiazioni durante il trattamento grazie al controllo sia della posizione che della velocità del gantry dell’acceleratore lineare.
La V-MAT consente di massimizzare la dose al tumore riducendo ulteriormente la dose ai tessuti sani. Ogni tipo di trattamento radiante può essere effettuato presso il nostro centro con la tecnologia e la metodologia più idonea, per neoplasia localizzate in diversi organi e apparati.
Radioterapia Stereotassica, Radiochirurgia
Questa metodica non è invasiva e non richiede degenza o anestesia generale.
Consente di somministrare dosi molto elevate di radiazioni, in un’unica seduta o in un numero limitato di sedute, su lesioni anche di dimensioni di pochi mm. Il fascio di radiazioni agisce pertanto come un bisturi, somministrando dosi minime ai tessuti sani.
Le indicazioni principali consistono nel trattamento di piccole neoplasie primitive o secondarie dell’encafalo.
ORARI di APERTURA
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.00, il Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00
Il numero di telefono è il seguente 06 36208575