Report Webinar con Ing.Riccardo Bui: Modello per la gestione della crisi COVID e ripartenza

Report Webinar con Ing.Riccardo Bui: Modello per la gestione della crisi COVID e ripartenza

Riccardo Bui, Chief Operating Officer dell’IRCCS Humanitas, nel corso di un webinar tenutosi il 24 febbraio 2021, ha ripercorso i momenti salienti della pandemia e raccontato come è stata affrontata all'interno del suo presidio: dalle linee guida di cui si è immediatamente dotato per la gestione dell'emergenza, alle misure messe in campo tra marzo e maggio 2020 al progetto di un piccolo ospedale Covid costruito in tempo per la seconda recrudescenza. 

Durante la prima ondata pandemica, nella prima metà di marzo 2020, il personale dell'ospedale Humanitas ha definito e diffuso alcune linee guida anti-crisi. Lo spunto è arrivato il 7 marzo, quando un medico della Florida ha chiesto come ci stavamo organizzando per rispondere alla crisi Covid (il nostro, infatti, è stato il primo Paese occidentale ad essere colpito dalla pandemia). Abbiamo subito pensato che poteva essere utile condividere le nostre conoscenze, così abbiamo messo a punto un decalogo che è stato presentato in occasione di diversi incontri con strutture extra Italia.

Gli Speciali

Continua a leggere il contenuto. Come?

Registrati al sito e iscriviti alla Newsletter

  • È un servizio gratuito

  • Ogni settimana, nuovi contenuti esclusivi e aggiornati

  • Ricevi nella tua casella email i nostri aggiornamenti in anteprima

  • Consulta contenuti attuali e scientificamente verificati

Registrati e Iscriviti

Hai già un account? Accedi

Le informazioni presenti in Doveecomemicuro.it hanno scopo divulgativo e informativo. Non costituiscono in alcun modo un mezzo di autodiagnosi e automedicazione. Per qualsiasi dubbio sull'uso di un farmaco, rivolgersi al proprio medico.

In collaborazione con

Michela Crippa

Michela Crippa

Giornalista professionista, da oltre dodici anni mi occupo di giornalismo medico-scientifico per le riviste e i siti del Gruppo Sfera (Rizzoli) scrivendo principalmente di salute e alimentazione. Ho lavorato come redattore presso il mensile "Donna e Mamma" e oggi curo la rubrica delle news in primo piano di "Io e il Mio Bambino" e realizzo reportage sulle strutture ospedaliere per la sezione viaggi nei centri di eccellenza. Inoltre lavoro come addetta stampa del portale Dove e Come Mi Curo.

Più letti


Visite specialistiche più cercate

Trova strutture

Le migliori strutture per...

Installa subito l'APP
e resta sempre aggiornato!