Quando il parto diventa hi-tech

Quando il parto diventa hi-tech
18 marzo 2017

Ricerca e Prevenzione

Inaugurato in questi giorni al Gemelli di Roma l’IPSE Center (Interactive Patient Simulation Experience), un centro super tecnologico in cui è possibile simulare con manichini e software ultra sofisticati vari interventi in modo del tutto realistico.

Incredibile la sala parto, per imparare a gestire l’evento in ogni sua sfaccettatura, dal parto semplice fino a quello con complicanze e sofferenze fetali o materne. Tra manichini e attori appositamente addestrati, questo centro rappresenta un’opportunità di apprendimento unica per gli studenti di medicina ma anche per i medici che vogliono affinare le nuove tecniche.
In collaborazione con
Dove e Come Mi Curo

Dove e Come Mi Curo

Dove e Come Mi Curo dispone, al suo interno, di un team di lavoro poliedrico e multifunzionale composto da professionisti con diversi background.
Dalla componente scientifica a quella giornalistica ed editoriale, le figure professionali che operano in Dove e Come Mi Curo ogni giorno pianificano e arricchiscono la sezione Notizie del portale.
Dalle Curiosità a L’Appuntamento Con passando per gli Approfondimenti Scientifici, ogni contenuto è meticolosamente pensato, creato e divulgato dalla redazione per il suo pubblico, con l'obiettivo di rendere facilmente comprensibili e utili contenuti scientifici e tecnici in ambito medico-scientifico e di approfondire le ultime novità del settore.
Oltre ai canali social (di seguito segnalati) ci potete trovare anche su Facebook.