Lavoro e successo? Roba da bambini!

Lavoro e successo? Roba da bambini!
20 maggio 2017

Mamma e Bambino

Quello che impariamo nei primi 5 anni di vita, influenzerà il nostro futuro da adulti e il nostro successo sociale. E' quanto rivela uno studio, coordinato dal Virginia Tech, che ha seguito un gruppo di 100 bambini dalla loro nascita fino ai 45 anni.

Il bambini sono stati divisi in due gruppi, di cui uno ha avuto un maestro dedicato per 50 settimane l'anno che fin dalle prime settimane del piccolo (a 6 settimane dalla nascita) si è dedicato a stimolarlo da un punto di vista didattico con giochi, letture e conversazioni. I bambini di questo gruppo, una volta raggiunta l'età adulta, hanno dimostrato di avere maggiori probabilità di trovare lavoro a tempo pieno, di avere successo lavorativo, di ottenere un buon tenore di vita e di essere più propensi alla giustizia sociale.
Anche il rapporto con i genitori era più solido e positivo.

Dunque la parola d'ordine per crescere un bambino al meglio è STIMOLARLO. Come? Facendolo giocare, proponendogli e spiegandogli esperienze nuove, ma anche facendolo sentire sicuro e compreso, dandogli ascolto e dando spazio alle sue emozioni.
In collaborazione con
Dove e Come Mi Curo

Dove e Come Mi Curo

Dove e Come Mi Curo dispone, al suo interno, di un team di lavoro poliedrico e multifunzionale composto da professionisti con diversi background.
Dalla componente scientifica a quella giornalistica ed editoriale, le figure professionali che operano in Dove e Come Mi Curo ogni giorno pianificano e arricchiscono la sezione Notizie del portale.
Dalle Curiosità a L’Appuntamento Con passando per gli Approfondimenti Scientifici, ogni contenuto è meticolosamente pensato, creato e divulgato dalla redazione per il suo pubblico, con l'obiettivo di rendere facilmente comprensibili e utili contenuti scientifici e tecnici in ambito medico-scientifico e di approfondire le ultime novità del settore.
Oltre ai canali social (di seguito segnalati) ci potete trovare anche su Facebook.