Curiosità

In questa sezione potrai consultare le curiosità riguardanti il mondo della salute e della sanità. Un’informazione semplice e alla portata di tutti per informarsi velocemente e rapidamente sulle ultime novità, innovazioni e tanto altro per restare sempre aggiornati.

Impianti sportivi: da luglio è obbligo defibrillatore

Impianti sportivi: da luglio è obbligo defibrillatore
06 luglio 2017

Sport e Fitness

Per tutte le società e le associazioni dilettantistiche, in questi giorni entra in vigore l’obbligo di avere all’interno degli impianti sportivi un defibrillatore. La decisione è avvenuta a giugno tramite la firma di un decreto congiunto tra il ministero della Salute e quello per lo Sport.

Luca Lotti, ministro dello Sport, spiega tramite un post facebook che questa dotazione è “un modo di rendere più sicuri e tutelati i tanti momenti di agonismo e di esercizio fisico che si praticano ogni giorno nel nostro ricchissimo mondo dello sport non professionistico. Troppo spesso funestato da tragedie evitabili grazie alla presenza di uno strumento tecnologico che può salvare la vita. Non sono pochi gli atleti che per tanti motivi si possono trovare in una condizione di emergenza mentre fanno sport”.
 

Clicca qui per approfondire quali sono le 4 azioni da compiere per soccorrere una persona in arresto cardiaco