Dieta mediterranea alleata contro il cancro al seno

Dieta mediterranea alleata contro il cancro al seno
12 marzo 2017

Alimentazione

Una ricerca condotta da Piet Van Ben Brandt dell’università olandese di Maastricht, pubblicata sull’International Journal of Cancer, ha messo in luce come la dieta tipica dell’area mediterranea, ricca di frutta, verdura, olio di oliva, pesce e senza alcolici, riduca del 40% l’insorgenza del tumore al seno ER-negativo (quello non dipendente dagli estrogeni).

Il maxi-studio è stato condotto su oltre 62 mila donne seguite e monitorate per 20 anni.

Il cancro al seno ER-negativo è un tipo di tumore alla mammella molto aggressivo, e rappresenta circa il 30% di tutti i tumori del seno.
In collaborazione con
Dove e Come Mi Curo

Dove e Come Mi Curo

Dove e Come Mi Curo dispone, al suo interno, di un team di lavoro poliedrico e multifunzionale composto da professionisti con diversi background.
Dalla componente scientifica a quella giornalistica ed editoriale, le figure professionali che operano in Dove e Come Mi Curo ogni giorno pianificano e arricchiscono la sezione Notizie del portale.
Dalle Curiosità a L’Appuntamento Con passando per gli Approfondimenti Scientifici, ogni contenuto è meticolosamente pensato, creato e divulgato dalla redazione per il suo pubblico, con l'obiettivo di rendere facilmente comprensibili e utili contenuti scientifici e tecnici in ambito medico-scientifico e di approfondire le ultime novità del settore.
Oltre ai canali social (di seguito segnalati) ci potete trovare anche su Facebook.