Chi sconfigge la sedentarietà?

Chi sconfigge la sedentarietà?
17 luglio 2016

Benessere

Sono in molti a credere che basti alzarsi in piedi qualche minuto per migliorare lo stile di vita di chi lavora seduto tutto il giorno. Sicuramente questa attività aiuta a sgranchirsi e a cambiare posizione ma non a combattere la sedentarietà e bruciare qualche caloria in più. Uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Pittsburgh ha dimostrato che il dispendio energetico è praticamente identico da seduti o se facciamo modesti movimenti come alzarsi e fare il…giro della scrivania. Alzandoci dalla sedia consumiamo appena 2 calorie in più rispetto a quando siamo seduti. Cosa occorre quindi fare per bruciare qualche caloria?

E’ semplice, camminare. Questa facile attività permette di bruciare il triplo delle calorie spese stando in piedi o seduti. Alzarsi dalla scrivania ogni tanto è sicuramente utile ma se si vuole evitare di ingrassare non basta, occorre mettersi in movimento, anche di buon passo (non a passo di carica), l’importante è cercare di farlo quotidianamente.
In collaborazione con
Dove e Come Mi Curo

Dove e Come Mi Curo

Dove e Come Mi Curo dispone, al suo interno, di un team di lavoro poliedrico e multifunzionale composto da professionisti con diversi background.
Dalla componente scientifica a quella giornalistica ed editoriale, le figure professionali che operano in Dove e Come Mi Curo ogni giorno pianificano e arricchiscono la sezione Notizie del portale.
Dalle Curiosità a L’Appuntamento Con passando per gli Approfondimenti Scientifici, ogni contenuto è meticolosamente pensato, creato e divulgato dalla redazione per il suo pubblico, con l'obiettivo di rendere facilmente comprensibili e utili contenuti scientifici e tecnici in ambito medico-scientifico e di approfondire le ultime novità del settore.
Oltre ai canali social (di seguito segnalati) ci potete trovare anche su Facebook.