• Home
  • /
  • Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni generali di utilizzo del sito Dove e Come Mi Curo

Le clausole che seguono regolamentano l’utilizzo del sito Doveecomemicuro.it (d’ora in poi anche solo “Sito”). L’Utente che intende utilizzare e consultare il Sito prende visione ed accetta le seguenti condizioni generali.

Il Sito è gestito da Doveecomemicuro S.r.l., (d’ora in poi anche solo “Società”) Via Tarvisio, 32 - Milano (MI) - P.IVA e CFISC 09244660966 - Milano. Ogni comunicazione relativa all’utilizzo del Sito e dei suoi servizi dovrà esser fatta all’indirizzo mail info@doveecomemicuro.it.


Contenuti del Sito

Il Sito ed i dati e le informazioni in esso contenute e ad esso collegate hanno puro scopo informativo. Doveecomemicuro.it rappresenta un valido strumento per gli Utenti per valutare e comparare le informazioni sulla qualità assistenziale delle strutture sanitarie ospedaliere e delle strutture sanitarie accreditate, non le prestazioni mediche.
Il Sito non produce classifiche e giudizi di valore sulle strutture sanitarie. Non si garantisce che i dati e le informazioni presenti rispondano alle necessità cliniche, diagnostiche e assistenziali di chi consulta il sito. È responsabilità di chi usa il sito contattare un professionista sanitario per soddisfare i propri problemi di salute.

I dati sulla qualità delle strutture sanitarie da cui sono generate le informazioni presenti sul Sito provengono da fonti istituzionali pubbliche e scientificamente accreditate. Non si garantisce che i dati elaborati e pubblicati da tali fonti primarie siano esenti da errori e/o difetti, né che siano accurati, completi ed aggiornati. La Società declina ogni e qualsivoglia responsabilità circa l'uso del Sito e di ogni altro sito ad esso collegato. Chiunque si collega a questo Sito, così come a siti ad esso collegati, utilizza i dati e le informazioni in esso contenute sotto la propria diretta ed esclusiva responsabilità. Né la Società, né alcuna altra parte implicata nella creazione, realizzazione e pubblicazione del Sito, e di ogni altro sito ad esso collegato, possono essere ritenuti responsabili in alcun modo per alcun danno diretto, incidentale, conseguente o indiretto che deriva dall'accesso, uso o mancato uso del Sito o di ogni altro sito ad esso collegato, o di qualunque errore od omissione nel loro contenuto.
Il Sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito web non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.


Condizioni ed obblighi per la pubblicazione di contenuti e valutazioni degli utenti – responsabilità

Gli Utenti interessati a pubblicare propri contenuti e/o rilasciare una valutazione dei servizi di una struttura sanitaria dovranno obbligatoriamente fornire i propri dati personali così come richiesto nelle procedure di autenticazione, obbligandosi ad indicare dati veritieri, e contrassegnare con un segno di spunta le caselle richieste, dichiarando di aver letto ed accettato le condizioni generali e i termini d'uso del Servizio e di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.
L’Utente, in relazione all’inserimento di propri contenuti (dati, informazioni, opinioni, valutazioni, link, ecc.), si obbliga a:

  • non inserire contenuti vietati dalla legge, o comunque non veritieri, dannosi, offensivi, ingiuriosi, denigratori
  • non inserire materiale coperto da copyright senza preventiva autorizzazione dell’avente diritto
  • non pubblicare informazioni e/o dati riferibili a terzi e per i quali non sia stato espresso il preventivo consenso dell’interessato.

La Società si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rimuovere e/o modificare le pubblicazioni che ritenga offensive o lesive di diritti propri o altrui o che comunque ritenga non conformi alle presenti condizioni d’uso o alla legge, non assumendo, pertanto, alcuna obbligazione riguardo alla pubblicazione/cancellazione/modificazione delle informazioni come comunicate dall’Utente.

L’Utente, in relazione all’inserimento di una propria valutazione inerente i servizi di una struttura sanitaria, garantisce:

  • che la stessa è basata sulla propria diretta esperienza;
  • che riflette la sua opinione sincera sulla struttura valutata;
  • di non avere nessuna relazione, sia personale che imprenditoriale, con la struttura valutata;
  • che per la pubblicazione non abbia ricevuto o riceverà incentivi o somme di denaro;
  • di non essere impiegato della struttura valutata, di non avere relazioni con nessuno che lo sia e di non avere nessuna relazione personale o commerciale con i proprietari, gestori o simili, della struttura in questione, che possa influire nell’imparzialità della valutazione.

L’Utente è l’unico responsabile delle valutazioni e dei contenuti dallo Stesso inseriti sul Sito. La Società agisce come semplice interfaccia per la distribuzione e pubblicazione on-line delle informazioni e dei dati inseriti dagli Utenti e non ha alcun obbligo di valutare anticipatamente tali contenuti. La pubblicazione di valutazioni e contenuti provenienti dagli Utenti non rappresenta un'espressione, un dato di fatto, un giudizio o un consiglio della Società, ma esclusivamente dei fornitori dei contenuti stessi, i quali se ne assumono tutte le responsabilità. La Società, pertanto, non ne garantisce la veridicità, adeguatezza, accuratezza ed affidabilità, né è responsabile del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy. L’Utente si obbliga a tenere indenne, garantita e manlevata la Società da qualsiasi conseguenza e pretesa connessa alle valutazioni ed ai contenuti dallo Stesso inseriti e pubblicati.


Copyright

Il Sito, le pagine che lo compongono, le tecnologie e la piattaforma, i loghi, i marchi, la veste grafica sono di proprietà esclusiva della Società; ne è vietato l’uso e la riproduzione salvo consenso espressamente manifestato dal legale rappresentante della Società.


Link a siti di terzi

Il Sito può contenere collegamenti a siti web esterni e di terze parti in relazione ai quali non si assume alcuna responsabilità, non rappresentando prodotti o servizi offerti dalla Società.


Legge applicabile e foro competente

La legge applicabile alle presenti condizioni d’uso, è quella italiana. Eventuali controversie fra Doveecomemicuro.it e gli Utenti connesse e collegate all’utilizzo del Sito saranno riservate alla competenza esclusiva del Foro di Milano.


Variazioni delle condizioni generali

La Società si riserva il diritto di modificare o di aggiornare le presenti Condizioni Generali ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza darne preavviso all'Utente. La versione aggiornata delle Condizioni Generali verrà riportata all'interno del sito nel momento stesso in cui venga introdotta una qualsiasi variazione. L'utilizzo continuato del sito in seguito alla modifica delle Condizioni Generali comporta automaticamente l'accettazione delle variazioni stesse.