Condizioni ed obblighi per la pubblicazione di contenuti e valutazioni degli utenti – responsabilità
Gli utenti interessati a pubblicare propri contenuti e/o rilasciare una valutazione dei servizi di una struttura sanitaria dovranno obbligatoriamente fornire i propri dati personali così come richiesto nelle procedure di autenticazione, obbligandosi ad indicare dati veritieri, e contrassegnare con un segno di spunta le caselle richieste, dichiarando di aver letto ed accettato le condizioni generali e i termini d'uso del Servizio e di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.
L’utente, in relazione all’inserimento di propri contenuti (dati, informazioni, opinioni, valutazioni, link, ecc.), si obbliga a:
-
non inserire contenuti vietati dalla legge, o comunque non veritieri, dannosi, offensivi, ingiuriosi, denigratori
-
non inserire materiale coperto da copyright senza preventiva autorizzazione dell’avente diritto
-
non pubblicare informazioni e/o dati riferibili a terzi e per i quali non sia stato espresso il preventivo consenso dell’interessato.
La Società si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rimuovere e/o modificare le pubblicazioni che ritenga offensive o lesive di diritti propri o altrui o che comunque ritenga non conformi alle presenti condizioni d’uso o alla legge, non assumendo, pertanto, alcuna obbligazione riguardo alla pubblicazione/cancellazione/modificazione delle informazioni come comunicate dall’utente.
L’utente, in relazione all’inserimento di una propria valutazione inerente i servizi di una struttura sanitaria, garantisce:
-
che la stessa è basata sulla propria diretta esperienza;
-
che riflette la sua opinione sincera sulla struttura valutata;
-
di non avere nessuna relazione, sia personale che imprenditoriale, con la struttura valutata;
-
che per la pubblicazione non abbia ricevuto o riceverà incentivi o somme di denaro;
-
di non essere impiegato della struttura valutata, di non avere relazioni con nessuno che lo sia e di non avere nessuna relazione personale o commerciale con i proprietari, gestori o simili, della struttura in questione, che possa influire nell’imparzialità della valutazione.
L’utente è l’unico responsabile delle valutazioni e dei contenuti dallo stesso inseriti sul Sito. La Società agisce come semplice interfaccia per la distribuzione e pubblicazione on-line delle informazioni e dei dati inseriti dagli utenti e non ha alcun obbligo di valutare anticipatamente tali contenuti. La pubblicazione di valutazioni e contenuti provenienti dagli utenti non rappresenta un'espressione, un dato di fatto, un giudizio o un consiglio della Società, ma esclusivamente dei fornitori dei contenuti stessi, i quali se ne assumono tutte le responsabilità. La Società, pertanto, non ne garantisce la veridicità, adeguatezza, accuratezza ed affidabilità, né è responsabile del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy. L’utente si obbliga a tenere indenne, garantita e manlevata la Società da qualsiasi conseguenza e pretesa connessa alle valutazioni ed ai contenuti dallo Stesso inseriti e pubblicati.