COMUNICATI STAMPA

ITALIA

Doveecomemicuro.it, l'unico portale che permette di scegliere il meglio in sanità

Aiutare i cittadini nella scelta della migliore struttura sanitaria per sé e per i propri cari: è questo l’impegno di Doveecomemicuro.it, il primo motore di ricerca gratuito, che contiene tutti i dati aggiornati sulle prestazioni e sulle performance di ospedali, studi medici, case di cura, poliambulatori e centri diagnostici.

Sono oltre 1.300 le strutture ospedaliere pubbliche e private accreditate SSN e oltre 700 quelle territoriali (poliambulatori, centri diagnostici, case della salute, centri specialistici) che compongono il database offerto dal sito che contiene oltre 400.000 informazioni. Per ciascuna struttura Doveecomemicuro.it offre una scheda dettagliata, in costante a ggiornamento, con informazioni selezionate da fonti accreditate.

Su Doveecomemicuro.it è possibile cercare esami, visite o interventi, confrontare le valutazioni istituzionali sul trattamento delle patologie, verificare i tempi di attesa per una prestazi one o cercare lo studio medico più vicino, ma anche condividere l’esperienza in quella struttura.

La piattaforma, semplice e alla portata di tutti, aiuta le persone a orientarsi davanti all’offerta sanitaria italiana e a scegliere in base alle proprie esi genze. Uno strumento utile quindi per orientare le persone e per sensibilizzarle alla prevenzione. Non solo, il portale offre tutte le informazioni per decidere dove fare un intervento confrontando nel dettaglio le varie strutture grazie a indicatori di qu alità ufficiali.
05 febbraio 2017