Un ospedale o un centro polispecialistico è un'azienda complessa organizzata per settori specialistici (i vecchi reparti). Ognuno di questi settori si caratterizza per la specializzazione su un organo (ad esempio l'Oculistica è focalizzato sulla cura dell'occhio), o per il trattamento di un particolare gruppo di patologie (come può essere la diabetologia per la cura dei diversi tipi di diabete), o per l'intensità delle cure (ad esempio il Pronto Soccorso per la cura delle emergenze) o ancora per età degli assistiti (come può essere la Neonatologia, che si interessa del neonato nella sua interezza).

La stessa area specialistica poi si può differenziare tra una struttura e l'altra in base alla specializzazione della struttura. Ad esempio all'interno della Dermatologia una struttura può essere specializzata nel trattamento dei nei mentre un'altra può essere specializzata nel trattamento delle dermatiti. Sono entrambe attività afferenti alla dermatologia, che si interessano della cura della pelle, ma caratterizzate da competenze molto diverse.

Qui sotto trovi l'elenco di tutte le aree specialistiche presenti su doveecomemicuro.it. Seleziona quella che ti interessa di più e consulta la lista delle strutture sanitarie con l'area selezionata. Se la struttura ce lo ha comunicato, sotto il nome dell'area troverai le specializzazioni di quella struttura.

Puoi ulteriormente restringere la ricerca cercando nella tua regione o nella tua città, per avere la situazione di come viene trattata quell'area attorno a te.

Le stelline che trovi di fianco al nome della struttura sono un'indicazione di come altri pazienti si sono trovati: la struttura è pulita, le indicazioni sono chiare, il personale è stato gentile etc. 

Se sei già stato in una struttura, cliccando sulle stelline puoi lasciare la tua valutazione. Aiuterà i futuri pazienti a trovare la struttura più adatta per i loro bisogni.
Chiudi

Elenco completo delle aree specialistiche

Installa subito l'APP di
Logo dove come mi curo it e resta sempre aggiornato!