Ecco le strutture sanitarie, pubbliche e private, più virtuose della Campania

Campania

Classifica delle 5 strutture al top per volume di interventi di cardiochirurgia pediatrica, riparazione di aneurisma cerebrale non rotto, protesi d'anca, protesi di ginocchio, protesi di spalla, prostatectomia, isterectomia, tumori maligni dell'utero e tumori maligni della tiroide. Consulta la classifica nazionale su www.doveecomemicuro.it

ECCO LE STRUTTURE SANITARIE, PUBBLICHE E PRIVATE, PIU’ VIRTUOSE DELLA CAMPANIA

CLASSIFICHE PER PATOLOGIA, STILATE SULLA BASE degli 8 NUOVI INDICATORI

Quelle che seguono sono le classifiche per ogni patologia, stilate sulla base dei nuovi indicatori raccolti:

INTERVENTO PER TUMORE ALLA MAMMELLA
Fiore all'occhiello della Campania e tra le eccellenze nazionali, con il minor numero di interventi di resezione da un precedente intervento per Tumore alla Mammella, è l’Azienda Ospedaliera A. Cardarelli di Napoli, sia per il numero di re-intervento a 120 giorni (proporzione di 0,68) che a 90 giorni (proporzione di 1,39). Seguono, tutti in provincia di Napoli:
INTERVENTO PER TUMORE AL COLON
Per quanto riguarda la lunghezza della degenza dopo un’operazione di laparoscopia per Tumore al Colon, purtroppo la Campania non ha eccellenze nazionali. Le sue strutture si collocano nella media nazionale.

INTERVENTO PER FRATTURA AL COLLO DEL FEMORE
Sono molti gli interventi per frattura al collo del femore, trattati in tutta la regione. In particolare si segnalano le seguenti strutture:
INTERVENTO PER TUMORE ALLA LARINGE
Tra le strutture che eseguono un alto numero di interventi per tumore alla laringe, in Campania troviamo:
TRATTAMENTO DELL'ORECCHIO
Eccellenza Campana nonché nazionale per il trattamento dell’orecchio e in particolare per l’impianto cocleare, è l’Ospedale Santobono di Napoli, con ben 41 interventi di impianto cocleare.

INTERVENTO ALL'ORECCHIO MEDIO
Sempre per l’orecchio, ma questa volta riguardo agli interventi all’orecchio medio, troviamo:
INTERVENTO AI SENI PARANASALI
Le eccellenze Campane per intervento ai seni paranasali sono:
Ultimo aggiornamento: 04 aprile 2016